Logo Barilla

Case studies

Sostenere la gamma integrale Mulino Bianco e favorire la cross fertilization all’interno della marca.

Spazi di crescita significativi per Mulino Bianco nelle diverse categorie integrali. Possibilità di favorire la cross-fertilization tra i diversi segmenti per portare il consumatore di Mulino Bianco integrale ad acquistare sia i prodotti dolci che quelli salati.

  • 1

    Sviluppare il fatturato:

    • Acquisendo nuovi user dalla categoria «integrale»

    • Ampliando il numero di segmenti acquistati dagli shopper Mulino Bianco «amanti dell’Integrale»

  • 2

    Coinvolgere gli shopper più potenziali sulla base del loro comportamento d’acquisto:

    • Aumentando la penetrazione a favore della gamma Mulino Bianco integrale salata (TRIAL DAL MONDO INTEGRALE DELLE ALTRE MARCHE)

    • Aumentando la share of requirement della gamma Mulino Bianco integrale incentivando l’acquisto della linea salata agli shopper di quella dolce (CROSS FERTILIZATION)

Sostenere la gamma integrale Mulino Bianco e favorire la cross fertilization all’interno della marca.

Roi first

Un vero successo
su tutti i KPI

10€
spesa media dedicata dallo shopper ingaggiato per l’acquisto dei prodotti integrali salati Mulino Bianco vs. i 5€ dell’acquirente medio Mulino Bianco
62%
tasso di riacquisto dello shopper ingaggiato vs. il 36% dell’acquirente medio Mulino Bianco
2,2
il numero dei segmenti acquistati per shopper ingaggiato vs. 1,5 dell’acquirente medio Mulino Bianco
Luigi Cellini, Trade Marketing Manager Barilla Group

Luigi Cellini

Trade Marketing Manager Barilla Group

Un’operazione importante, nuova e di grande prospettiva. Ha fatto leva sulla rilevanza della marca Mulino Bianco per coinvolgere gli shopper e creare valore incrementale per le categorie e i retailer

Contattaci per raggiungere la giusta audience

Scopri dai nostri esperti come le soluzioni Catalina possano aiutarti a generare fatturato incrementale o maggior traffico nei punti vendita, reclutare nuovi acquirenti o sviluppare il valore dei clienti

Contatta un consulente