Contesto
Dr. Schär è un'azienda leader nei prodotti senza glutine, ed è presente nel mondo della grande distribuzione con un'ampia gamma di referenze da pani e sostitutivi, a merendine, cereali e snack. Nell'ambito dei suoi progetti di crescita vuole acquisire nuovi clienti in ambito salutistico contattando un profilo di consumatori già affine alla sua proposta

obiettivi

• Generare awareness e reclutare nuovi shopper per la gamma dei panini senza glutine.
• Rafforzare la relazione con i consumatori che già acquistano la gamma dei panini generando incrementalità.
• Allargare il parco acquirenti, contattando consumatori con un profilo attento alla salute e alla salubrità degli ingredienti, proponendo loro prodotti che rispondono alle loro esigenze.

azioni

Identificare gli shopper potenziali sulla base del loro comportamento d’acquisto e proporre loro offerte personalizzate.
I target identificati più interessanti in relazione all'obiettivo sono:
•Acquirenti di pane senza glutine
•Acquirenti di prodotti affini identificati tramite l’analisi di affinità
•Acquirenti di pane senza glutine Schär
•Acquirenti di altre linee di prodotto Schär 
•Profilo ad hoc «healthy lifestyle»

Il sistema Catalina ci permette di lavorare in maniera efficiente e mirata sul consumatore target, riuscendo ad ottimizzare gli investimenti su quei comportamenti di acquisto che ci prefiggiamo di influenzare. Grazie ad un metodo di lavoro agile, un team dedicato a noi da anni e report esaustivi sulle attività, riusciamo a gestire i progetti in maniera snella e costruire know how prezioso sulla categoria.

Sara D' Agostini
Head of Marketing Italy Dr. Schär

risultati

•Identificati 350.000 shopper ad alto potenziale di risposta alla comunicazione promozionale
Tasso di riacquisto +75% verso un acquirente che non ha ricevuto la comunicazione
•Tra i consumatori ingaggiati dalla campagna, 1 su 2 ripete spontaneamente l’acquisto
•Tra i consumatori «healthy» che abbiamo avvicinato per la prima volta alla prova di Dr. Schär, 1 su 3 ha riacquistato spontaneamente il pane ai cereali

© 2017 Catalina Marketing Inc.
Contattaci attraverso