A fianco di Industria
e Distribuzione da più
di 30 anni

Fondata nel 1983 negli Stati Uniti, Catalina è pioniera nella conoscenza dei consumatori e nella comunicazione personalizzata. 

Offriamo soluzioni di marketing per Aziende della Distribuzione e Aziende di Marca finalizzate ad aumentare il fatturato e a rafforzare la fedeltà.
 
Catalina offre un’esperienza unica nel mercato, basata su analisi del comportamento d’acquisto on-line e off-line ed una sofisticata piattaforma di comunicazione personalizzata. 

Questa duplice competenza garantisce a Produttori e Distributori la massimizzazione del risultato economico. 

Catalina offre inoltre ai consumatori soluzioni efficaci per aiutarli nella preparazione della lista della spesa e al momento dell'acquisto

Web

Offerte personalizzate disponibili sul nostro sito web (www.couponnetwork.fr).

Mobile

Offerte personalizzate disponibili su Couponnetwork e applicazioni di Partner.

In Store

Offerte promozionali targhettizzate consegnate direttamente in cassa all’interno di un Network di più di 2.000 punti vendita nel mercato italiano.

Catalina nel mondo

Il gruppo conta più di 1.400 collaboratori nel mondo di cui 400 in Europa e 50 in Italia.

Catalina nel mondo

italia

La filiale italiana è stata fondata nel 1999. Basata a Milano, conta oggi 50 dipendenti a supporto dei Clienti della Distribuzione e dell’Industria di Marca. Un Team di esperti orientato ad offrire ai propri Partner soluzioni di marketing finalizzate alla massimizzazione dei risultati di vendita.

francia

La filiale francese è stata creata nel 1994 ed è attualmente la più grande realtà in Europa. L’ufficio  di Boulogne Billancourt conta 200  dipendenti a supporto dei Clienti della Distribuzione e dell’Industria di Marca. Dal 2012, Catalina Francia ha integrato web e mobile come canali di attivazione delle campagne promozionali. 

germania

La filiale tedesca è stata creata nel 2003, subito dopo l’abolizione della legge contro le riduzioni di prezzo.  Attualmente , vengono analizzati su base annua 1.5 miliardi di scontrini, e le offerte targhettizzate e personalizzate si attivano presso i 4.000 negozi del Network. Dal 2014, l’attivazione è omnichannel ed il mobile è integrato.   L’ufficio di Catalina è localizzato a Bad Homburg, a nord di Francoforte, e conta 50 dipendenti.

inghilterra

Basata a Leeds, la filiale inglese di Catalina, che conta oggi 50 dipendenti, è stata fondata nel 1992. Catalina UK ha tra i propri Clienti i principali Distributori per i quali  gestisce soluzioni per sviluppare la fedeltà della propria clientela, lavorando con più di 130 Marche.  

benelux

Catalina si è sviluppata in Benelux nel 2005. La squadra di 50 persone è localizzata presso la sede di Boulogne Billancourt. Per i suoi Clienti, i maggiori Distributori in Belgio e Paesi bassi, Catalina crea, sviluppa e mette in atto programmi multicanale  innovativi finalizzati a sviluppare l’engagement dei propri shopper. 

catalina è stata fondata nel 1983

I soci fondatori hanno ideato i coupon personalizzati stampati alle casse per aiutare Distributori e Aziende di Marca a raggiungere i consumatori in modo più efficace  e per aiutarli a svilupparne vendite e fedeltà. 
 

Anni 90: Catalina si sviluppa rapidamente ed estende la sua attività in Europa e in Asia
 

Nel 2010 Catalina crea un Network “omnichannel” 

La società acquisisce Modiv Media (soluzioni di m-commerce) e da’ vita a ‘BuyerVision’ per aiutare Distributori ed Aziende di Marca a raggiungere in modo efficace I consumatori più potenziali attraverso display, video e pubblicità su mobile. 
 

Oggi: “Personalized Digital Media”

Grazie allo sviluppo del Network, alla crescente capacità analitica e di targeting, Catalina riesce a personalizzare  l’intero percorso d’acquisto dello shopper, in tutti i canali: in store, web e mobile.  

• Mobile  e  Web (displays e video personalizzati) : Accesso a 70 milioni di consumatori al mese 
• In store  (offerte personalizzate ) : Accesso a 260 milioni di consumatori americani al mese
 

Catalina USA conta oggi 900 dipendenti. La sede principale è a St Petersburg in Florida; in aggiunta ad essa  altri 9 uffici consentono di essere vicini a tutti i Clienti sul territorio degli Stati Uniti.  

la filiale giapponese è stata creata nel 1999

E’ basata a Tokyo e conta 120 dipendenti. 

Dalla sua creazione, Catalina Marketing Giappone ha conosciuto una forte crescita, attraverso lo sviluppo delle attività con più di 40 Distributori e 100 Aziende di Marca. 

Dal 2013 Catalina Giappone ha sviluppato soluzioni multicanale su web e mobile e sta progredendo velocemente verso l’implementazione di soluzioni omnichannel. 

CI SCELGONO

Industria, Distribuzione, Aziende di Servizi…Catalina rappresenta un punto di riferimento indispensabile per la loro strategia di comunicazione personalizzata

Più di 50 Aziende di Marca utilizzano ogni anno le nostre soluzioni.
Supportiamo importanti catene della distribuzione: ipermercati e supermercati.

MANAGEMENT TEAM

Andy Heyman
Andy Heyman
Chief Executive Officer

Andy Heyman, membro del Board di Catalina da Novembre 2016, è responsabile della crescita  e della direzione strategica dell’azienda a livello globale. Con una grande esperienza in ambito tecnologico e di soluzioni omni-channel, Andy ha una riconosciuta leadership nell’esecuzione di processi di cambiamento e nella crescita del business. 
Andy ha raggiunto Catalina dopo un’esperienza precedente nel ruolo di Presidente dei servizi finanziari di NCR.

William Faivre
William Faivre
President International

William Faivre  è responsabile della guida  del Business Internazionale di Catalina  e delle iniziative  strategiche di espansione e di trasformazione digitale. Componente del Catalina Corporation Executive Committee, ha partecipato alla start up di Catalina contribuendo in prima persona ai successi e alla determinazione della leadership nel mercato europeo. 
Prima di Catalina, William ha avuto esperienze in Aziende di largo consumo nell’ambito del marketing e delle ricerche, tra cui L’Oréal e Nielsen.  

Steve Lane
Steve Lane
Vice President UK, Italy and Benelux

Steve Lane è responsabile per Catalina dei mercati UK, Italia e Germania e della definizione della strategia Retail per i Paesi al di fuori del Nord America. Steve ha raggiunto Catalina nel 2010 portando la sua grande esperienza in Aziende di Marca e in Aziende della Distribuzione in UK e in Europa

Laura Lavizzari
Laura Lavizzari
Country Manager

Arriva in Catalina nel 2002, da un’esperienza in IRI nell’area di business Retail. Approfondisce la conoscenza delle dinamiche della Grande Distribuzione, contribuendo allo sviluppo del Network e delle Partnership con i principali Retailer del mercato italiano. Assume il ruolo di Country Manager nel 2016 con la responsabilità di guidare la crescita del business e i processi di innovazione.

© 2017 Catalina Marketing Inc.
Contattaci attraverso